ARSI: NATALE DI ROMA MMDCCLXIII a.U.c.- Immagini e Testimonianze-

“Questa mattina l’ARSI (Accademia Romana di Studi Italici) si è riunita per celebrare il Natale della fondazione di Roma al Tempio di Ercole Victor al Foro Boario. Si può benissimo parlare di un evento unico nel suo genere: dopo secoli di buio e di silenzio un numeroso ed emozionato gruppo di Romani ha onorato gli Dei e la Città all’interno di un antico tempio pagano, uno dei pochi e meglio conservati che ci sono al mondo (conservatosi pressoché intatto poiché utilizzato in passato come chiesa), con lo stesso spirito degli Antenati, con parole pie e timore reverenziale ci si è rivolto ai Numi di Roma e del nostro Popolo. I candidi marmi hanno vibrato di una rinnovata energia mentre i fumi dell’incenso salivano fino al cielo accompagnati dall’eco delle preghiere.
Si respirava un atmosfera unica in una scenografia che toglieva il fiato… posso dichiarare che oggi si è svolto un evento senza precedenti nella storia di Roma e della gentilità, un primato ottenuto con tenacia e dedizione dall’ARSI che ha compiuto un primo fondamentale passo per chi si identifica nel Cultus Deorum Romanorum.
Dopo questo giorno si può confermare che qualcosa sta profondamente cambiando, e dopo il primo passo si può cominciare a scalare per raggiungere un ambita e legittima vetta.”

DA FACEBOOK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: